Giornata nazionale del naso ribelle
AIAS di Afragola in prima linea per la prevenzione
Nell’ambito della Giornata nazionale del “Il mio naso ribelle” promossa dall’AICNA (Accademia Italiana di Citologia Nasale) in data giovedì 12 novembre 2015, il centro di Diagnostica ORL e Citologia Nasale dell’ AIAS di Afragola, per l’alta competenza clinico-scientifica nell’ ambito delle patologie nasali e in collaborazione con l’ AICNA, è stato inserito tra i 50 Centri italiani partecipanti alla giornata. Questo evento è anche dovuto all’ attento interesse da parte della Direzione che è sempre sensibile a qualsiasi iniziativa contempli il miglioramento della qualità della vita.
Obiettivo dell’evento è quello di aumentare nell’opinione pubblica il livello di conoscenza delle opportunità di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie nasali.
La partecipazione alla giornata consentirà di effettuare in data 12 novembre, dalle ore 8,30 alle 13,00, un esame gratuito di citologia nasale presso l’ambulatorio di Diagnostica ORL e Citologia Nasale dell’ AIAS di Afragola.
La citologia nasale gratuita è solo un aspetto dell’iniziativa. La giornata non si propone di effettuare visite ‘a tappeto’ della popolazione, bensì di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle rinopatie. Il successo della giornata è legato quindi alla presa di coscienza su alcune patologie nasali la cui incidenza in Italia raggiunge quasi il 20% della popolazione generale.