Il cineforum ci manca moltissimo ma, nell’attesa di poterci incontrare di nuovo dal vivo, vi consigliamo tre film adatti a questo tipico periodo autunnale fatto di pioggia, bevande calde, divano e un po’ di terrore.
- Commedia romantica: C’È POST@ PER TE (You’ve got mail)
I protagonisti sono un magnate dell’imprenditoria editoriale e la proprietaria di una piccola libreria indipendente per bambini. Nemici negli affari, non sanno di essere gli stessi che si scambiano quotidianamente mail.
Solo con il caro vecchio incontro da vicino le rispettive identità potranno essere svelate.
I libri, New York che si tinge d’arancio e una carinissima storia d’amore che mette di buon umore.
Serve altro? - Classicone senza tempo: THE ADDAMS FAMILY
La famiglia più stramba e iconica del cinema, non può mancare a fine ottobre. Il remake del 1991 è
perfetto da guardare anche insieme ai più piccoli della famiglia.
Gomez non si rassegna alla scomparsa di suo fratello Fester, vuole ritrovarlo. E un dolore così grande, si sa, diventa l’occasione adatta per quegli accattoni pronti ad architettare un piano per ridare agli Addams la gioia perduta.
Fester torna a casa, ma sarà davvero lui? Divertente ed imperdibile! - Thriller psicologico: DONNIE DARKO
Le emozioni adolescenziali, i primi amori, il bullismo, l’emarginazione, si mescolano ai viaggi nel tempo e ad una sorta di mondo parallelo con cui Donnie è in contatto. Schizofrenico, infatti, soffre di allucinazioni ed è stato avvertito che il mondo finirà tra 28:06:42:12 secondi.
Un film cult, con l’inquietudine e il mistero giusti per il fine ottobre, che non risparmia dei momenti di commozione per quello che è un finale ineluttabile, forse, ma comunque inaspettato.
Buona visione!
Giulia Delle Cave
© Riproduzione riservata